PNC

Che cos’è un conto merchant e come può aiutare la tua piccola impresa?

Mentre inizia la tua piccola attività, essere pronto ad accettare pagamenti con carta in vari modi è fondamentale.

Accettare i pagamenti dei clienti come nuovo proprietario di piccole imprese può sembrare un concetto semplice, ma ci sono molti strati da considerare quando si capisce cosa è meglio per la tua attività.
Esistono diverse forme di pagamento, tra cui applicazioni di pagamento mobile, portafogli digitali, trasferimenti ACH e, in alcuni casi, il modo antico di contanti e assegni fisici. Con così tante opzioni disponibili ai consumatori, i proprietari di imprese dovrebbero pensare attentamente a ciò che funzionerà meglio per la loro attività e la comodità dei loro clienti.
Una risposta semplice potrebbe essere accettare tutte le forme di pagamento. Tuttavia, non è certamente una situazione one-size-fits-all.
“Con la crescita delle aziende, le esigenze di pagamento iniziano a diventare più complesse”, ha dichiarato Nathan Merrick, Head of PNC Small Business Treasury Management Solutions. Da una prospettiva di pagamento del cliente, devono pensare se si concentreranno su un punto di vendita, online, pagamenti telefonici o tutti questi.
Di seguito sono riportati esempi di opzioni di pagamento per le piccole imprese, i benefici di ciascuna e cosa tenere conto quando si decide quali offrire ai clienti.
Conti Mercantile
“Quando stai iniziando un trambusto laterale, o sei un lavoratore di concerto o un hobbyist – prima anche di aprire una piccola impresa – probabilmente stai accettando pagamenti tramite applicazioni di pagamento mobile”, ha detto Charlie Stitcher, Head of Product presso Merchant Services di PNC. “Al giorno d’oggi è così facile effettuare transazioni persona a persona tramite una banca o un’app fintech. Ma mentre le aziende crescono e si evolvono, alcuni clienti inizieranno a pagare con carte, che diventeranno il prossimo orizzonte.”
È quando entra un account merchant.
Un conto merchant ti dà la possibilità di accettare pagamenti con carta. È il conto che non è solo associato all’accettazione di quei pagamenti, ma alla fine inaugura il movimento monetario che accade dietro le quinte.
“Questo tipo di conto può assumere molte forme diverse”, ha detto Stitcher. “Quello giusto per un proprietario di piccole imprese dipende dal settore in cui si trovano, o potrebbe dipendere dal modo in cui fanno affari. Tradizionalmente la gente pensa ai negozi al dettaglio. Ad esempio, offriamo il sistema di punto di vendita Clover® Station. Ma per altri settori, questo potrebbe sembrare molto diverso.”
Pagamenti online e mobili
Con un appaltatore o fornitore di servizi, come idraulico, elettricista o paesaggista, potrebbe essere necessario inviare una fattura online o tramite messaggio di testo, con un link per accettare il pagamento tramite lo smartphone o il computer dei propri clienti. Un esempio di questo tipo di sistema sono le soluzioni di pagamento e-commerce di PNC che aiutano gli imprenditori a stabilire un modo per accettare pagamenti con carta online o telefonicamente.
“Abbiamo soluzioni che forniscono servizi tecnologici in tutto il mondo che sono tutti avvolti intorno a quella capacità intrinseca di accettare pagamenti con carta”, ha detto Stitcher. “Il nostro ruolo è quello di avere le risorse e un team esperto di persone su cui i proprietari di piccole imprese possono contare per raccomandare la soluzione o le combinazioni di soluzioni giuste per loro.”
Pagamenti tramite Automated Clearing House (ACH)
I pagamenti Automated Clearing House (ACH) sono un conveniente metodo di pagamento per piccole imprese. I pagamenti ACH consentono ai proprietari di imprese di ricevere fondi trasferendo elettronicamente denaro dal conto di un cliente al conto della loro azienda. In termini di accettazione e capacità di accettare pagamenti ACH, ci sono alcuni rischi potenziali da considerare, ma anche modi per mitigare tali rischi.
“Se una piccola impresa sta per offrire la possibilità di pagare attraverso ACH, devono considerare l’aggiunta di servizi di verifica dell’account o altri strumenti di frode per assicurarsi che i fondi che stanno ricevendo provengano da un conto di buona reputazione che esiste e ha un saldo”, ha detto Merrick. “In PNC offriamo soluzioni che garantiscono quei fondi, perché se si tratta di una transazione di grande valore, i proprietari di piccole imprese potrebbero voler avere una garanzia e tranquillità mentale”.
Pagamenti automatizzati
Sia che i proprietari di piccole imprese stiano accettando pagamenti ACH, credito o altri pagamenti digitali, i pagamenti automatizzati possono anche essere uno strumento utile per i giovani imprenditori. Ciò è particolarmente vero per le aziende basate sull’abbonamento, come i centri fitness, che richiedono un’iscrizione. Un flusso costante e ricorrente di ricavi è uno dei molti vantaggi dei pagamenti automatizzati e una facile opzione di pagamento per le piccole imprese.
“La bellezza è che si ottiene in modo sicuro le informazioni del cliente, memorizzarle in modo crittografato e comodamente salvarle per transazioni future senza dover affrontare l’elaborazione manuale mensile”, ha detto Stitcher.
Controlli fisici
I controlli fisici non vanno da nessuna parte, secondo Merrick, soprattutto quando si considerano le preferenze dei clienti in una zona rurale rispetto a quella urbana e altri fattori. Nel bel mezzo della loro giornata impegnata in esecuzione della loro operazione, dover andare in una filiale per depositare assegni potrebbe non essere il più conveniente per un proprietario di un’impresa.
“Ci sono soluzioni e altre opzioni disponibili per le imprese per accettare gli assegni senza dover andare in banca per depositarli”, ha detto Merrick. “PNC, ad esempio, ha capacità di deposito remoto in cui i clienti possono scansionare un assegno nella loro attività e quei fondi saranno inseriti nel loro conto”.
Portafogli digitali
Secondo Merrick, accettare pagamenti tramite portafogli digitali dovrebbe essere considerato seriamente come una startup cresce. I portafogli digitali includono Apple Pay e Google Pay, che consentono ai clienti di pagare semplicemente toccando il loro telefono su un lettore contactless. L’offerta di pagamento tramite portafogli digitali dipende dalla base clienti di un’azienda, ma Merrick osserva che sta diventando una forma di pagamento sempre più popolare negli Stati Uniti. Il sistema Clover® Station di cui sopra la banca offre è dotato per supportare questi tipi di pagamenti senza contatto.
“In questo momento, un cliente può entrare in un negozio e dire: ‘Ho dimenticato il mio portafoglio, dovrò usare il mio portafoglio digitale'”, ha detto Merrick. “Tuttavia, relativamente presto, la gente inizierà a pensare: ‘Perché dovrei portare il mio portafoglio? Ho il mio portafoglio digitale.’ I proprietari di aziende dovranno iniziare a prenderlo in considerazione.”
Scopri cosa è meglio per il tuo business
Con un mucchio di opzioni davanti ai proprietari di piccole imprese, ci sono molti fattori da considerare quando si determinano le soluzioni di pagamento giuste. Tuttavia, la giusta guida può anche aiutare i proprietari di piccole imprese a sciogliere tutto.
“Se tu, come proprietario di piccole imprese, stai cercando di capirlo, la tua prima inclinazione è quella di colpire Internet e fare qualche ricerca”, ha detto Stitcher. “Quello che troverete è una quantità schiacciante di informazioni che possono essere abbastanza confuse. In PNC lavoreremo con voi per comprendere la vostra attività e offrire le competenze necessarie per aiutarvi a comprendere le vostre opzioni.
Per ulteriori informazioni, visita la pagina Starting Your Own Small Business di PNC.